Termini e Condizioni di Vendita di Photocard

Benvenuto su etichettephotocard.it, il tuo punto di riferimento per l’acquisto di prodotti e servizi di stampa personalizzata. Ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti Termini e condizioni di vendita e di Servizio, che disciplinano tutti gli acquisti effettuati su questo sito.

Termini e condizioni di vendita e di servizio​

1 - I Nostri Servizi

1.1 – Photocard offre una vasta gamma di servizi di stampa su ordinazione, tra cui la personalizzazione di contenuti su vari formati e supporti, con consegna in tutto il territorio italiano a mezzo corriere. Queste Condizioni si applicano a tutti i servizi offerti da Photocard, a meno che non diversamente specificato.
1.2 – Durante la registrazione, dovrai indicare se stai registrando un account come società, libero professionista o utente privato. Si prega di notare che solo gli acquisti effettuati da utenti privati sono soggetti alle leggi in materia di consumatori.
1.3 – Tutti i prezzi dei nostri servizi sono espressi in euro e possono essere visualizzati sia con che senza IVA. I prezzi possono subire variazioni periodiche. Per gli ordini superiori a 80 euro, le spese di spedizione sono omaggio. Per gli ordini inferiori, invece, le spese di spedizione saranno a carico del cliente e indicate nel carrello.

2 - Scelta del Prodotto, Ordine e Acquisto

2.1 – Le informazioni e i dettagli sul nostro sito sono forniti a scopo informativo e non costituiscono un’offerta contrattuale. L’ordine verrà considerato una proposta di acquisto che effettuerai attraverso il modulo d’ordine elettronico al termine della procedura di acquisto.
2.2 – Puoi selezionare i prodotti, personalizzarli e aggiungerli al tuo carrello. Le immagini a scopo informativo possono differire leggermente dal prodotto effettivo.
2.3 – Se riscontri problemi tecnici nel caricamento dei file nell’area dedicata, puoi utilizzare servizi di file-sharing di terze parti per condividere i tuoi file con noi. Devi garantire di essere il legittimo titolare dei diritti relativi ai contenuti che condividi e di non violare i diritti di terzi.
2.4 – Resti l’unico responsabile della verifica dei contenuti, dell’ortografia e della grafica dei file che ci fornisci.
2.5 – Dopo aver selezionato i prodotti desiderati, potrai visualizzare il riepilogo dell’ordine con i costi totali, inclusi i prodotti e i servizi selezionati.
2.6 – Una volta effettuato l’ordine, riceverai una conferma via email con i dettagli dell’ordine, i prezzi, le imposte, le spese di consegna e il metodo di pagamento scelto. Il contratto diventa vincolante quando ricevi la conferma d’ordine via email.
2.7 – Ci riserviamo il diritto di non accettare un ordine se i dati forniti sono incompleti o inesatti, se non soddisfi i requisiti di pagamento o se i prodotti non sono disponibili. In tal caso, ti informeremo via email e ti rimborseremo eventuali pagamenti effettuati.

3 - Pagamenti

3.1 Presso il nostro sito, ti offriamo diverse opzioni di pagamento per rendere il tuo processo d’acquisto conveniente e sicuro. Puoi selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra quelli elencati sul nostro sito e seguire le istruzioni fornite durante la procedura d’acquisto.
3.2 La tua sicurezza è la nostra massima priorità. Tutte le informazioni necessarie per il pagamento vengono trasmesse tramite protocolli crittografati. Questo garantisce la massima sicurezza e protezione dei tuoi dati finanziari. Nessun accesso non autorizzato da terzi è possibile.
3.3 Ricorda che la produzione degli articoli selezionati inizia solo dopo aver completato il pagamento e il caricamento dei file “conformi” da parte tua. In questo modo, possiamo garantire la massima efficienza e soddisfazione del cliente.1.2 – Durante la registrazione, dovrai indicare se stai registrando un account come società, libero professionista o utente privato. Si prega di notare che solo gli acquisti effettuati da utenti privati sono soggetti alle leggi in materia di consumatori.

4 - Responsabilità dell'Utente

4.1 Selezionare i contenuti e le immagini da stampare è una responsabilità esclusiva dell’utente. È anche tua responsabilità acquisire le autorizzazioni necessarie per la riproduzione, se necessario, e l’utilizzo delle informazioni personali dei destinatari.
4.2 Photocard non può essere ritenuta responsabile per l’uso non autorizzato di immagini da parte degli utenti o per eventuali violazioni dei diritti di terzi su tali immagini. L’utente è l’unico responsabile delle conseguenze del caricamento di contenuti e immagini sul sito.
4.3 L’utente è tenuto a rispettare le specifiche tecniche indicate sul nostro sito per la composizione e l’utilizzo dei materiali che costituiscono i prodotti. Qualsiasi uso non corretto o non conforme alle specifiche tecniche è sotto la tua completa responsabilità.
4.4 Photocard si riserva il diritto di bloccare o annullare qualsiasi ordine contenente materiali diffamatori, violenti o contrari all’ordine pubblico e al buon costume, oltre che illeciti o non conformi.

5 - Tempi di consegna e spedizione

5.1 In quanto venditori con spedizione, i termini di consegna sono indicativi e non possono essere garantiti in quanto dipendono da terze parti, come corrieri, e iniziano a decorrere solo dopo la conferma dell’ordine, ovvero dopo che il file è stato caricato e il pagamento è stato ricevuto. Le date di consegna sono valide per la maggior parte delle destinazioni nazionali, ma potrebbero esserci ritardi aggiuntivi per isole e zone remote, che potrebbero richiedere fino a due giorni lavorativi aggiuntivi.
5.2 L’ordine sarà considerato completo solo dopo il caricamento del file da parte dell’utente e il relativo pagamento. Se l’utente non carica il file entro 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato. Se il file caricato non è conforme, e non viene sostituito entro un limite di 15 giorni, l’ordine verrà anch’esso annullato.
In caso di annullamento dell’ordine dovuto a negligenza dell’utente, Photocard si riserva il diritto di addebitare una penale di Euro 10,00 a titolo di rimborso delle spese di gestione dell’ordine.
5.3 Salvo quanto indicato al punto 5.3, la spedizione e la consegna avverranno entro i termini selezionati durante il preventivo, a condizione che l’ordine venga completato entro le 17:30 dello stesso giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento effettuate dopo le 17:30 saranno considerate del giorno lavorativo successivo.Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, escludendo le seguenti date: 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12 e il Lunedì di Pasqua.
5.4 Si precisa che Photocard non è responsabile per eventuali danni causati da ritardi nella consegna, poiché la consegna è effettuata da corrieri terzi indipendenti da Photocard.
5.5 I rischi relativi ai prodotti passano all’utente al momento della consegna dei prodotti al corriere.

6 - Diritto di recesso

6.1 Conformemente agli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, l’utente, se qualificato come consumatore, ha il diritto di esercitare il recesso entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti, senza penali e senza doverne specificare il motivo. In caso di acquisto di beni multipli con un unico ordine e consegna separata, il termine decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo designato da lui, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
6.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve notificare la sua decisione a Photocard entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti all’indirizzo seguente: Photocard – via Torino, 100, 20087 – Rozzano (MI) La notifica può essere inviata per posta o via e-mail (info@etichettephotocard.it).
6.3 Se l’utente esercita il diritto di recesso, è tenuto a restituire i prodotti a Photocard presso l’indirizzo sopra indicato, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.
6.4 Tutti i costi diretti associati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.
6.5 L’utente è responsabile della condizione dei prodotti restituiti, compresa l’integrità del loro imballo originale. Eventuali danni o modifiche apportate ai prodotti potrebbero comportare una diminuzione del valore dei beni restituiti.
6.6 Se il diritto di recesso viene esercitato in conformità alle suddette disposizioni, Photocard procederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dall’utente in relazione all’ordine oggetto di recesso entro quattordici giorni dalla ricezione della notifica di recesso. Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto originale, a meno che non siano concordati diversamente. Tuttavia, conformemente all’articolo 56, comma III, del Codice del Consumo, Photocard può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i beni restituiti o fino a quando l’utente non avrà fornito prova di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
6.7 In conformità all’articolo 59, lettera c del Codice del Consumo, si informa l’utente che il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati su misura con stampa di contenuti o immagini selezionate e caricate dall’utente stesso.

7 - Esclusione di Responsabilità - Difetti dei Prodotti

7.1 Limitazione di Responsabilità
Photocard declina qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da eventuali errori nella stampa del file fornito dal cliente, a meno che non siano dovuti a dolo o grave negligenza.
In caso di errori di stampa non attribuibili al cliente o di consegna di prodotti difettosi o danneggiati, Photocard si impegna a fornire una ristampa gratuita del materiale.
Diritti dei Consumatori
Gli utenti che rientrano nella categoria dei consumatori possono far valere i loro diritti, come previsto dall’Articolo 132 del Codice del Consumo, per i difetti di conformità dei prodotti riscontrati al momento della consegna.
7.2 Controllo alla Consegna
Al momento della consegna, l’utente è tenuto a ispezionare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali difetti nella merce consegnata o errori nella stampa o nell’imballaggio che non siano imputabili all’utente devono essere segnalati immediatamente al corriere o al nostro servizio clienti. L’utente deve firmare il documento di consegna con una riserva specifica di controllo. Successivamente, l’utente deve aprire una segnalazione, allegando la documentazione fotografica, se necessario, entro 8 giorni dalla ricezione del materiale. Photocard farà il possibile per rispondere alle segnalazioni entro 24 ore.4.2 Photocard non può essere ritenuta responsabile per l’uso non autorizzato di immagini da parte degli utenti o per eventuali violazioni dei diritti di terzi su tali immagini. L’utente è l’unico responsabile delle conseguenze del caricamento di contenuti e immagini sul sito.

8 - Legge Applicabile e Risoluzione delle Controversie

8.1 Applicazione della Legge Italiana Le presenti Condizioni e gli ordini effettuati in base ad esse sono regolati dalla legge italiana.
8.2 Risoluzione delle Controversie
Tutte le dispute relative all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti Condizioni o degli ordini effettuati in base a esse saranno risolte:
Presso il Tribunale di Milano (Italia) se l’acquisto è stato effettuato da utenti che non rientrano nella categoria dei consumatori.
Presso il Tribunale del luogo di residenza o domicilio dell’utente se l’acquisto è stato effettuato da utenti qualificabili come consumatori.
8.3 Risoluzione Alternativa delle Controversie (Solo per i Consumatori dell’Unione Europea)
I consumatori residenti nell’Unione Europea possono utilizzare la piattaforma online istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione non giudiziale delle controversie relative a contratti di vendita di beni e servizi stipulati online. Per ulteriori informazioni e per utilizzare questa piattaforma, si prega di visitare il seguente link: Link alla Piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie.4.2 Photocard non può essere ritenuta responsabile per l’uso non autorizzato di immagini da parte degli utenti o per eventuali violazioni dei diritti di terzi su tali immagini. L’utente è l’unico responsabile delle conseguenze del caricamento di contenuti e immagini sul sito.

9 - Contatti

9.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul nostro sito o sul processo di acquisto, gli utenti possono contattare il servizio clienti di Photocard attraverso i seguenti canali:
Email: info@etichettephotocard.it
Indirizzo: Photocard, Via Torino, 100, 20087 – Rozzano (MI), Italia.

Condizioni Speciali per i Nostri Servizi di Progettazione

1 - Servizi di Progettazione

Preliminari
Prima di procedere all’acquisto dei nostri prodotti eccezionali, offriamo agli utenti registrati la possibilità di sfruttare i nostri servizi di progettazione grafica. Questi servizi sono progettati per migliorare o creare completamente nuovi file grafici destinati alla stampa, in conformità ai nostri Termini e Condizioni di Vendita e Servizio. Ecco come funzionano:

1.1 Contattare il Team di Progettazione
Per iniziare, l’utente deve contattare il nostro team di progettazione tramite il modulo di contatto disponibile sulla nostra pagina Contatti. Puoi scegliere tra le seguenti opzioni:
Modifica, rielaborazione o correzione di contenuti esistenti caricati sul nostro sito, specificando il numero dell’ordine.
Creazione completa di nuovi contenuti grafici.
Nella tua richiesta, fornisci tutti i dettagli possibili, inclusi il testo esatto e le specifiche di progettazione desiderate, come colori, stile, effetti e dimensioni del prodotto finale. Se lo desideri, puoi anche allegare immagini di riferimento in formati come PDF, GIF, AI, PSD, BITMAP, JPG o TIFF, che potremo utilizzare per ispirarci o incorporare nei tuoi progetti.
Nota: Per offrire il miglior servizio possibile, potremmo richiedere sessioni di condivisione dello schermo tramite applicazioni come ‘Anydesk’ (o simili), con la telecamera disattivata.

1.2 Pagamento del Servizio di Progettazione
Dopo aver inviato la tua richiesta di progettazione, procedi al pagamento del corrispettivo, che ammonta a Euro 29,90 (più IVA, come richiesto dalla legge) nel caso tu abbia scelto il servizio di progettazione. Accettiamo diversi metodi di pagamento, che puoi trovare sul nostro sito, segui semplicemente le istruzioni fornite durante il processo di acquisto. Il pagamento deve essere effettuato prima di essere contattato dal nostro team.

1.3 Ricevi la Tua Proposta Grafica
Una volta che abbiamo ricevuto il tuo pagamento e le tue indicazioni, il nostro team di progettazione si metterà al lavoro. Riceverai presto una proposta grafica modificata o rielaborata nella tua casella di posta elettronica.

1.4 Accesso ai Tuoi Contenuti
I contenuti rimarranno accessibili durante tutto il periodo della tua registrazione sul nostro sito. Tuttavia, hai il diritto di richiederne la cancellazione inviando una comunicazione scritta a info@etichettephotocard.it o a Photocard, Via Torino, 100, 20087 – Rozzano (MI) – Italia.

2 - Impegno creativo nei design

Poiché il servizio di design coinvolge un processo creativo e artistico, desideriamo sottolineare che le nostre promesse riguardo a questo servizio sono legate agli sforzi che mettiamo in esso, non ai risultati finali. Comprendiamo che la soddisfazione dell’utente è fondamentale, e faremo tutto il possibile, nel rispetto delle Condizioni qui descritte e dei nostri Termini e condizioni di vendita e servizio, per soddisfare le tue richieste.

3 - Originalità contenuti grafici

È importante notare che nel processo di creazione grafica, non effettuiamo ricerche sulla precedenza o verifichiamo se i contenuti che ci fornisci siano già in uso da terzi. Pertanto, non possiamo garantire l’originalità o l’esclusività dei tuoi contenuti grafici. Questa responsabilità è tua. Se desideri rielaborare contenuti, sei l’unico responsabile per le conseguenze legate al caricamento, alla modifica e alla stampa di tali contenuti attraverso i nostri servizi online. Decliniamo qualsiasi responsabilità per quanto riguarda la riservatezza, l’utilizzo, la pubblicazione o la diffusione di tali contenuti.

4 - Autorizzazioni e diritti

Per quanto riguarda l’utilizzo dei contenuti che ci fornisci per il servizio di design, ti preghiamo di confermare che disponi delle necessarie autorizzazioni, licenze e diritti. Inoltre, ti impegni a non caricare materiali soggetti a diritti di terzi senza ottenere prima la necessaria licenza o autorizzazione da parte del proprietario dei diritti.

5 - Licenza d'uso personale

Ogni contenuto creato da Photocard per tuo conto ti verrà concesso in licenza per un utilizzo personale, non esclusivo e non trasferibile. Questa licenza è limitata agli scopi specifici del servizio. Teniamo a sottolineare che i contenuti generati dai nostri artisti potrebbero essere simili ad altri generati per utenti che utilizzano lo stesso servizio di design.

6 - Criteri di accettazione del lavoro

L’erogazione dei nostri servizi di design avviene nel seguente modo:
Ci riserviamo il diritto di bloccare o annullare la lavorazione se riteniamo che il tuo file o il contenuto grafico richiesto contengano materiale diffamatorio, violento o contrario all’ordine pubblico e al buon costume, o se violano leggi vigenti.

Responsabilità dell'Utente

Scegliendo i contenuti e le immagini da stampare, così come ottenendo le autorizzazioni legali necessarie, hai la piena responsabilità. Non possiamo essere ritenuti responsabili per l’uso non autorizzato di immagini o per violazioni dei diritti di terzi su di esse. Rinunciando a qualsiasi pretesa, ci sollevi da ogni responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o qualsiasi danno patrimoniale o non patrimoniale causato dalla stampa di immagini e contenuti caricati da te.

Salvo diversa indicazione nelle Condizioni particolari, il servizio di design è soggetto alle condizioni di vendita e di servizio di Photocard. Tuttavia, una volta completato il servizio di design da parte nostra, il diritto di recesso in conformità all’art. 59, lett. a) del Codice del Consumo, non sarà più applicabile.

Riveduto il 13 Novembre 2023.

Nota: Queste condizioni si applicano esclusivamente agli ordini effettuati dopo la data di revisione.

error: Contenuto protetto !!